Scopri Genova
Vivi la tua esperienza
Genova come non l'hai mai vista
Genova, come i Genovesi, sono da scoprire pian piano; sotto un'apparente durezza rivelano grandi sorpese e meraviglie.
Per godersi a pieno la città, è necessario conoscerne la storia e i tanti luoghi "nascosti" che celano aneddoti e caratteristiche tipiche del posto.
Una città che offre una miriade di panorami differenti che si affacciano sul mare come le passeggiate costiere o l'Expo, intrisi di storia come i forti che dominano la città dall'alto, inaspettati come i caruggi che ospitano le antiche botteghe e i luoghi d'interscambio con il commercio portuale.
L'acquario di Genova
I parchi di Nervi
Un complesso storico-ambientale di ispirazione romantica dal valore inestimabile dove la tipica flora mediterranea si unisce a piante esotiche e tropicali, location destinata ormai da due edizioni ad Euroflora che è la più spettacolare delle floralies europee.
Un giardino da percorrere e scoprire, prati verdi dove rilassarsi e godersi il sole, un lungo percorso verde che culmina nel maestoso roseto.
Il tutto costeggiato dalla famosa passeggiata Anita Garibaldi a picco sul mare che culmina nel piccolo e caratteristico porticciolo di Nervi dove potrete gustarvi un piatto Ligure, curiosare tra le imbarcazioni dei pescatori e prenedere il Vaporetto per San Fruttuoso di Camogli.
Il modo più comodo per raggiungere i parchi è sicuramente il treno che ferma alla stazione "nervi" proprio all'ingresso della passeggiata.